The Photo Solstice #2

15 maggio 2019
The Photo Solstice #2

15 maggio 2019

THE PHOTO SOLSTICE #2, le Giornate della Fotografia all’Asinara, 20-22 giugno 2019 - seconda edizione. In Sardegna, al solstizio d’estate, nella suggestiva cornice del Parco Nazionale dell’Asinara nel corso di tre giornate, 20 partecipanti selezionati attraverso open call, si insedieranno in alloggi e spazi di studio diffusi all’interno della riserva naturale pressoché incontaminata per dialogare a ampio spettro sui temi portanti della fotografia e dintorni, in un’edizione quest’anno dedicata alla contaminazione tra le arti. Durante le giornate dell’evento, ospiti di eccezione (tra cui il filosofo Giorgio Agamben, lo scrittore Edoardo Albinati, Simon Baker, curatore di fotografia alla Tate e direttore della Maison Européenne de la Photographie, Maurizio Caprara, giornalista, Marco Delogu, fotografo, curatore e direttore artistico della manifestazione, Bartolomeo Pietromarchi, direttore al MAXXI Arte, il fotografo Paolo Ventura) interagiranno con i partecipanti in un fitto programma di lectures, talk, proiezioni e laboratori. Il programma e la lista completa degli ospiti saranno pubblicati nei prossimi giorni. Modalità di partecipazione: la selezione dei partecipanti avverrà attraverso la valutazione del curriculum vitae, del portfolio e della lettera motivazionale. Il materiale richiesto andrà inviato entro e non oltre il 20 maggio a: opencall@thephotosolstice.com. La quota di partecipazione sarà interamente sostenuta dalla Fondazione di Sardegna grazie anche al sostegno dell’Assessorato al Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Autonoma della Sardegna e include ospitalità e vitto sull’isola durante il corso della manifestazione e la partecipazione alle attività previste.

Related